Passa ai contenuti principali

ELON MUSK CITA Q*ANON!

Sorprendente post di Elon Musk.

Impossibile che il proprietario di X (e SpaceX, Tesla, Starlink), non sia a conoscenza dell'enorme impatto della operazione Q e che la sua citazione non voglia essere un riferimento ad essa. Per sottolineare solo un aspetto, Q esplicitamente diffidò dallo essere definito "Qanon", termine utilizzato dai media nei tentativi di diffamare la operazione. Nello scrivere Q*Anon, con il Q(l'operazione) separato da Anon (coloro che indagano sui post di Q), quindi, Elon sapeva esattamente cosa stava facendo.

Più difficile è capire perché e con quale intenzioni si sia riferito ad essa.

L'articolo che ha commentato con il lapidario "Q*Anon", parla infatti di una tecnologia di Intelligenza Artificiale (denominata Q* o AGI) dalle potenzialità enormi e potenzialmente "pericolosa" e (troppo) determinante per il futuro della specie umana.

Non è quindi chiara la posizione di Musk in relazione al progetto Q.

Aggiungo, come commento personale, che l'emergere delle tecnologie IA con tanta forza, dovrà necessariamente portare a una nuova auto-valutazione della umanità nel senso della evoluzione, in particolare dei rapporti interpersonali non più basata sulla prevaricazione e lo sfruttamento, che la IA renderebbe totali se nelle mani sbagliate, ma sull'utilizzo di potentissimi strumenti tecnologici per lo sviluppo e la pienezza della personalità umana, umanità che è e va oltre alla materia per essere espressione dell'incarnazione del "raggio divino" che è in tutti noi, diversamente dalle macchine (compresa l'IA), che rimangono artefatti materiali non destinati alla riunificazione paradisiaca con il Divino.

L'articolo di Reuters commentato da Musk: Reuters


Commenti

Post popolari in questo blog

Rilassiamoci. Paris lounge. cozy jazz cafè. Relaxing piano music.

In esclusiva su oltre12.net

QUESTO È IL PUNTO DI SVOLTA PER L’UMANITÀ

Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

ABBIAMO GRANDI NOTIZIE DALLA FEDERAZIONE GALATTICA

Il peggio delle reazioni alla elezione di Trump

Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Italia contro Usa: è già scontro aperto - Gianmarco Landi