Papa Francesco mette in guardia contro la porta stretta e difficile: la strada larga e facile va bene
ARTICOLO SATIRICO DI BabylonBee.com
Papa Francesco mette in guardia contro la via stretta e difficile: la strada larga e facile va bene
CHIESA·3 ottobre 2023 · BabylonBee.com
VATICANO – Papa Francesco ha pubblicato oggi un decreto papale che mette in guardia i cristiani dal passare attraverso la porta stretta, incoraggiando invece tutti a prendere la strada larga.
"Credetemi: la strada ampia e facile va benissimo", ha detto Papa Francesco. "Di' a quei piantagrane che ammoniscono le persone di attraversare la porta stretta: R-E-L-A-X."
Mentre i fedeli cattolici si attengono ancora agli insegnamenti della Chiesa sull’omosessualità e sul genere, anche di fronte alla crescente persecuzione, Papa Francesco li ha invitati a rilassarsi e a smettere di essere così tesi. “Se la gente ti perseguita, stai facendo qualcosa di sbagliato”, ha detto Papa Francesco. "Dimentica i due millenni in cui la Chiesa è rimasta ferma: abbraccia la cultura! Lo faccio da anni, e ora il Partito Comunista Cinese mi ama, la comunità LGBT mi ama e tutti i giornali e le riviste mi amano. Devo fare qualcosa di giusto."
Al momento della pubblicazione, Papa Francesco aveva cominciato a chiedersi perché ci fosse sempre un ragazzino con un forcone sulla spalla che gli sussurrava all’orecchio.
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.