Passa ai contenuti principali

Doveroso aggiornamento sullo "Speaker della House" USA - un nodo importante [agg 6/10]

Cosa succede alla Camera (House) americana? E come può riguardarci?

[Agg. 6/10] Trump ha informato oggi di appoggiare la candidatura di Jim Jordan, (che sta portando avanti l'impeachment di Biden come Presidente della Commissione Giustizia]. Il deputato pare avere consenso, ma potrebbe trattarsi della prima proposta atta a far 'svelare le carte' ai vari deputati repubblicani, una sorta di test dei consensi come spesso accade se i giochi non sono anchora completamente fatti. Trump informa che settimana prossima sarà a Washington DC per trovarsi con i deputati repubblicani.


Due brevi note a riguardo.

Trump si auto-ritrae come Speaker della House in un post sul social Truth

Quanto accaduto.

Matt Gaetz, capogruppo alla Camera dei Repubblicani, che hanno la maggioranza dei seggi, ha proposto, e immediatamente ottenuto tramite voto dei parlamentari, la destituzione dell'attuale Speaker of The House, ovvero il Presidente della Camera Kevin McCarthy, che si dice legato agli ambienti lobbisti repubblicani storici. Non era mai accaduto nella storia degli Stati Uniti.

Successivamente, dopo poche ore, è stato tolto l'ufficio personale alla ex presidente Nancy Pelosi, democratica nota esecutiva del Deep State americano.


Cosa significa

Parrebbe una operazione di pulizia per predisporre ad ulteriori mosse nella attuale partita a scacchi.

Lo Speaker è la terza carica americana, e diverrebbe Presidente automaticamente se Biden avesse problemi (di salute mentale sono ovviamente evidenti), e Kamala Harris per qualche motivo non fosse in grado di governare.


Cosa potrebbe accadere e perché ci riguarda

Molti parlamentari Repubblicani hanno già espresso il loro appoggio alla elezione di Trump come Speaker. Comunque gli altri nomi proposti sono elementi che si dice siano profondamente anti-deep state e legati a Trump.

La strada perché accada qualcosa negli USA a livello governativo ancora prima delle elezioni di fine 2024 è quindi aperta. Sappiamo tutti che il movimento MAGA è una vera spina del fianco per la elite globalista (di fatto promotrice di autoritarismo a livello mondiale). 

Vedremo e aggiorneremo.


Di seguito un video di circa un anno fa in cui lo stesso Gaetz ipotizzava:

- rimozione di Nancy Pelosi (da tempo ACCADUTA)

- impeachment di Biden (IN CORSO)

- nomina di Trump come Speaker della House (???)

- insediamento 'de facto' di Trump come Presidente USA (?????)

Commenti

Post popolari in questo blog

TRUMP PROMETTE LA SANITÀ A ROBERT KENNEDY JR. ▷ PARAGONE: "STA RISCHIANDO LA VITA"

ACQUISTA IL CALENDARIO ESCLUSIVO DI OLTRE12 "CALENDARIO DELLO SPAZIO 2025"

Immagini esclusive, esopianeti e fratelli angelici dello spazio. L'arrivo è vicino! Non perdere l'esclusivo calendario a tiratura limitata ideato direttamente da oltre12.net  Acquistalo o regalalo subito.

Vi racconto la Russia

La traduzione completa del discorso di Vladimir Putin/1: Vorrei informare il personale delle Forze Armate della Federazione Russa, i cittadini del nostro Paese, i nostri amici in tutto il mondo, nonché coloro che continuano a nutrire illusioni sulla possibilità di infliggere una sconfitta strategica alla Russia, sugli eventi che si stanno verificando oggi nelle operazioni della zona militare speciale, in particolare dopo l'uso di armi a lungo raggio di fabbricazione occidentale sul nostro territorio. Proseguendo l’escalation del conflitto provocato dall’Occidente in Ucraina, gli Stati Uniti e i loro alleati della NATO avevano precedentemente annunciato che avrebbero concesso il permesso di utilizzare i loro sistemi d’arma di precisione a lungo raggio sul territorio della Federazione Russa. Gli esperti sanno bene, e la parte russa lo ha più volte sottolineato, che è impossibile utilizzare tali armi senza la partecipazione diretta di specialisti militari dei paesi che le producono. ...

Linda Cobuzzi: "Le nostre famiglie sono state vittime sacrificali" | Canale Italia

Interventi di Linda Cobuzzi, Psicopedagogista, tratti dalla trasmissione di venerdì 15 Novembre 2024, che potete vedere in versione integrale seguendo questo link https://www.youtube.com/live/eqScofJZ5ls Seguici anche su Telegram: https://ift.tt/FP7aQd3 Nell'era dell'informazion Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

DISINFORMAZIONE SUL COVID-19

DISINFORMAZIONE SUL COVID-19: i funzionari della sanità pubblica spesso diffondono disinformazione attraverso messaggi contrastanti, reazioni impulsive e mancanza di trasparenza. Negli esempi più eclatanti di campagne di disinformazione pervasive, l'uso di farmaci off-label e la teoria della fuga di laboratorio sono stati ingiustamente demonizzati dal governo federale. Fonte sito governativo ufficiale USA https://oversight.house.gov/release/final-report-covid-select-concludes-2-year-investigation-issues-500-page-final-report-on-lessons-learned-and-the-path-forward/