Cosa succede alla Camera (House) americana? E come può riguardarci?
[Agg. 6/10] Trump ha informato oggi di appoggiare la candidatura di Jim Jordan, (che sta portando avanti l'impeachment di Biden come Presidente della Commissione Giustizia]. Il deputato pare avere consenso, ma potrebbe trattarsi della prima proposta atta a far 'svelare le carte' ai vari deputati repubblicani, una sorta di test dei consensi come spesso accade se i giochi non sono anchora completamente fatti. Trump informa che settimana prossima sarà a Washington DC per trovarsi con i deputati repubblicani.
Due brevi note a riguardo.
Quanto accaduto.
Matt Gaetz, capogruppo alla Camera dei Repubblicani, che hanno la maggioranza dei seggi, ha proposto, e immediatamente ottenuto tramite voto dei parlamentari, la destituzione dell'attuale Speaker of The House, ovvero il Presidente della Camera Kevin McCarthy, che si dice legato agli ambienti lobbisti repubblicani storici. Non era mai accaduto nella storia degli Stati Uniti.
Successivamente, dopo poche ore, è stato tolto l'ufficio personale alla ex presidente Nancy Pelosi, democratica nota esecutiva del Deep State americano.
Cosa significa
Parrebbe una operazione di pulizia per predisporre ad ulteriori mosse nella attuale partita a scacchi.
Lo Speaker è la terza carica americana, e diverrebbe Presidente automaticamente se Biden avesse problemi (di salute mentale sono ovviamente evidenti), e Kamala Harris per qualche motivo non fosse in grado di governare.
Cosa potrebbe accadere e perché ci riguarda
Molti parlamentari Repubblicani hanno già espresso il loro appoggio alla elezione di Trump come Speaker. Comunque gli altri nomi proposti sono elementi che si dice siano profondamente anti-deep state e legati a Trump.
La strada perché accada qualcosa negli USA a livello governativo ancora prima delle elezioni di fine 2024 è quindi aperta. Sappiamo tutti che il movimento MAGA è una vera spina del fianco per la elite globalista (di fatto promotrice di autoritarismo a livello mondiale).
Vedremo e aggiorneremo.
Di seguito un video di circa un anno fa in cui lo stesso Gaetz ipotizzava:
- rimozione di Nancy Pelosi (da tempo ACCADUTA)
- impeachment di Biden (IN CORSO)
- nomina di Trump come Speaker della House (???)
- insediamento 'de facto' di Trump come Presidente USA (?????)
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.