Non si tratta del grillo che fra poco i sotto descritti proseliti mangieranno, ma di Grillo, il "comico", ovvero che fa ridere la gente.
Finalmente Grillo ha fatto outing e ha rivelato, a noi prima ignari, il vero motore del progetto politico a cui ha partecipato negli ultimi anni, un motore di tipo religioso.Fondando la Chiesa dell'Altrove, nel suo 'atto costitutivo' e statuto che si può trovare online, ci rivela alcune verità, emanate dall'alto, da un punto elevato, e i cui elementi possono, ad una lettura dello statuto, essere individuati come:
- l'uomo riceve la rivelazione esclusivamente dall'altrove, dall'Elevato. L'umanità, che non è ne importante nella creazione, ne al centro di essa, può solo fare domande, ma le risposte le verranno fornite dalla Rivelazione.
- nessuna religione si può arrogare il diritto di emanare risposte, su spazio, tempo, natura e Dio, e tutte le Religioni hanno distorto la Rivelazione in una "rappresentazione".
- alcuni , più elevati, detti Altrovatar, gestiscono la chiesa in intesa con l'Elevato.
Il simbolo della religione è una struttura piramidale, somigliante ad una A (Altrove), con tanto di occhio alla sua cima che emana (la verità?).
Lo stampo massonico della operazione è evidente anche a noi non iniziati, solo speriamo che presto ci sveli anche i nomi dei personaggi citati nello statuto, che penso in molti di voi potranno comunque supporre:
chi è l'Elevato, gli Altrovatar, e la Chiesa dell'Altrove?
oltre12.net
Rif:
laltrove.org
https://www.ilsecoloxix.it/genova/2023/03/01/news/beppe_grillo_fonda_chiesa_altrove_lui_elevato_e_non_scherza-12669020/
https://www.huffingtonpost.it/politica/2023/02/27/news/beppe_grillo_fonda_chiesa_dellaltrove_sul_web_latto_costitutivo-11453919/
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.