Dichiarazioni, in inglese ma estremamente chiare, di un medico con lunga esperienza in prima linea, supportate da pubblicazioni di OMS, CDC, New England Journal of medicine.
- il virus si disattiva in pochi minuti a temperature superiori ai 20° e non resiste sopra i 26°. I raggi uv del sole lo inattivano in pochi secondi.
- l'uso della mascherina per i sani non è consigliato e non necessario. Può essere dannoso o controproducente. Può inibire il naturale funzionamento del sistema immunitario. Immunizzare spesso le superfici può avere lo stesso effetto negativo.
- il virus è asintomatico per lo 85% dei casi
- consentire il contatto sociale con conseguente auto immunizzazione di massa è la migliore tattica
IL DISTANZIAMENTO SOCIALE NON HA NESSUNA BASE SCIENTIFICA PER LA PREVENZIONE DI PANDEMIE
- IL RISCHIO PER I BAMBINI È PARI A ZERO. Solo bambini con gravi patologie pregresse possono avere qualche, basso, rischio.
- IL CONTATTO CON I BAMBINI, PER UN ADULTO, HA UN RISCHIO DI CONTAGIO ESTREMAMENTE BASSO, molto inferiore agli adulti
- come per molti altri virus noti (es. Ebola, norovirus, herpes) non c'è certezza che possa essere sviluppato un vaccino efficace.
Cure note e utilizzate da 60 anni si sono dimostrate efficaci nel trattamento dei casi gravi
Perché il governo e le istituzioni regionali, certamente a contatto con le stesse fonti di informazioni, hanno agito esattamente al contrario di tutto quanto sopra riportato? Verrebbe quasi, quasi quasi, il sospetto che sia stato fatto di proposito... no?
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.