Passa ai contenuti principali

Individui a servizio del sociale o naturale armonia tra gli uomini derivata dal riconoscimento del proprio vero Se?

Quando una forma di vita individuale […] è colpita da una crisi radicale […] può morire o estinguersi, oppure elevarsi al di sopra delle limitazioni del suo condizionamento con un salto evolutivo.

Eckhart Tolle

       

Se ci identifichiamo con la nostra mente, se ci riteniamo individui separati uno dall’altro, in competizione e spesso in opposizione, la volontà di porre rimedio alle conseguenze di questo stato di cose porta ad atteggiamenti di tipo socialistico, alla necessità di annullare l’individuo o metterlo al servizio della società, in attività ‘sociali’.

Storicamente è noto che questi metodi non hanno sortito i risultati voluti, anzi sono stati purtroppo usati per scopi ben diversi, dove l’annullamento dell’individuo ha lasciato strada a forme dittatoriali, con il pretesto della pacificazione e del bene comune.

 

ORA esiste un’altra strada.

E’ una strada che prevede l’abbandono dei condizionamenti, la necessaria riscoperta della propria identità. La consapevolezza di essere punti focalizzati di un unica coscienza, che gioca a fingersi separata per creare e scoprirsi.

Quando ritroviamo noi stessi, come manifestazione di un unica coscienza, non ‘sbagliamo’, non ‘siamo cattivi’, non attacchiamo gli altri per difendere una identità illusoria

Questo non annulla la necessità di difendere il proprio veicolo fisico (corpo) o di provvedere ad esso, ma annulla la necessità di attaccare gli altri perchè visti come qualcosa di separato e in competizione con noi. Annulla la necessità di ‘servire’ nel sociale perchè annulla la necessità della sua esistenza.

 oltre12.net

Commenti

Post popolari in questo blog

TRUMP PROMETTE LA SANITÀ A ROBERT KENNEDY JR. ▷ PARAGONE: "STA RISCHIANDO LA VITA"

ACQUISTA IL CALENDARIO ESCLUSIVO DI OLTRE12 "CALENDARIO DELLO SPAZIO 2025"

Immagini esclusive, esopianeti e fratelli angelici dello spazio. L'arrivo è vicino! Non perdere l'esclusivo calendario a tiratura limitata ideato direttamente da oltre12.net  Acquistalo o regalalo subito.

Vi racconto la Russia

La traduzione completa del discorso di Vladimir Putin/1: Vorrei informare il personale delle Forze Armate della Federazione Russa, i cittadini del nostro Paese, i nostri amici in tutto il mondo, nonché coloro che continuano a nutrire illusioni sulla possibilità di infliggere una sconfitta strategica alla Russia, sugli eventi che si stanno verificando oggi nelle operazioni della zona militare speciale, in particolare dopo l'uso di armi a lungo raggio di fabbricazione occidentale sul nostro territorio. Proseguendo l’escalation del conflitto provocato dall’Occidente in Ucraina, gli Stati Uniti e i loro alleati della NATO avevano precedentemente annunciato che avrebbero concesso il permesso di utilizzare i loro sistemi d’arma di precisione a lungo raggio sul territorio della Federazione Russa. Gli esperti sanno bene, e la parte russa lo ha più volte sottolineato, che è impossibile utilizzare tali armi senza la partecipazione diretta di specialisti militari dei paesi che le producono. ...

Linda Cobuzzi: "Le nostre famiglie sono state vittime sacrificali" | Canale Italia

Interventi di Linda Cobuzzi, Psicopedagogista, tratti dalla trasmissione di venerdì 15 Novembre 2024, che potete vedere in versione integrale seguendo questo link https://www.youtube.com/live/eqScofJZ5ls Seguici anche su Telegram: https://ift.tt/FP7aQd3 Nell'era dell'informazion Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

DISINFORMAZIONE SUL COVID-19

DISINFORMAZIONE SUL COVID-19: i funzionari della sanità pubblica spesso diffondono disinformazione attraverso messaggi contrastanti, reazioni impulsive e mancanza di trasparenza. Negli esempi più eclatanti di campagne di disinformazione pervasive, l'uso di farmaci off-label e la teoria della fuga di laboratorio sono stati ingiustamente demonizzati dal governo federale. Fonte sito governativo ufficiale USA https://oversight.house.gov/release/final-report-covid-select-concludes-2-year-investigation-issues-500-page-final-report-on-lessons-learned-and-the-path-forward/