La nostra realizzazione è, in questo momento, principalmente questione di rimozione dei profondi condizionamenti / programmazioni / emozioni negative a cui siamo drasticamente sottoposti fino dalla nascita:
1. blocchi e esperienze personali (questi hanno un aspetto più propriamente psicologico ma sono specchio di scelte fatte ad un altro livello di esistenza o vere e proprie influenza dirette di strutture di pensiero negative anche individualizzate). Non è competenza di questo blog, ne tra i temi trattati in esso. E' però importante che gli operatori del settore tengano sempre presente che c'è un preciso sistema, realizzato su più livelli di realtà, che crea specificatamente e volontariamente i problemi psicologici umani. La loro risoluzione è quindi legata alla liberazione della umanità intera.
2. deprogrammazione dalla immagine di realtà che ci è insegnata o imposta. Molto difficile da rimuovere perchè con gran parte di queste cose abbiamo finito per identificarci e quindi andare a intaccarli è un po' perdere se stessi. LE CONVINZIONI CHE PENSIAMO CI SALVINO POTREBBERO ESSERE LE PIU LIMITANTI PERCHE' CON ESSE CI IDENTIFICHIAMO. Spesso siamo disposti anche a combattere per difenderle (vedi 'sindrome di stoccolma'). Attenzione che questo è il punto più destabilizzante e per questo difficile da accettare.
Proprio per questo nessuna delle cose che qui propongo fa capo a gruppi, organizzazioni o sistemi di pensiero.
Per una 'botta' alle convenzioni che consideriamo 'la realtà', c'è la fisica quantistica, che di fatto stravolge tutte le basi. Il video potente che segue è realizzato benissimo anche se in inglese (ha sottotitoli). Serve ad apripre la strada ad avere la mente aperta per se stessi.
Questi i punti di partenza in assoluto per la (ri)scoperta di se stessi:
I libri di Eckhart Tolle (il potere di adesso, il nuovo mondo)
uno dei tanti video: https://youtu.be/NPguZ-F7klo
Tutti i libri fantastici di Jiddu Krishnamurti. Li trovi in biblioteca OPAC o librerie.
DA VEDERE (brevissimo): https://youtu.be/Lqe20LWDEH4
Per una 'realizzazione personale' che è solo deprogrammarsi per trovare se stessi (ci sono in giro anche molte cose molto più limitate e anche fuorvianti):
Tutti i libri del russo Vadim Zeland. (Quelli base sono stati pubblicati in 5 parti in italia che andrebbero lette dal primo in sequenza)
Americano Joe Dispenza
Buon 2018 e speriamo che sia l'anno della difficile da accettare ma necessaria 'rivelazione'.
Ecco un bello ma crudo video che rappresenta in modo un po' forte lo stato attuale dell'umanità (da vedere fino in fondo!)
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.