Passa ai contenuti principali

Progetto Felicità del Piccolo Dreamer: a scuola si studia come essere felici

"Che accadrebbe se improvvisamente vedessimo che il mondo che ci è stato raccontato è solo lo specchio del nostro cuore? E che l’insieme dei nostri pensieri è il frutto di una programmazione? E infine, se finalmente qualcuno ci spiegasse come creare il nostro Sogno, come far sì che il desiderio svanisca e resti una realtà meravigliosa e magica tutta da vivere?"


"Movimento, risata e gioco sono le modalità espressive naturali dei bambini, purtroppo soffocate da abitudini e regole che impongono loro di trasformarsi in piccoli adulti. L’obbligo di restare fermi sui banchi scolastici per tempi interminabili fin dalla più tenera età, il senso di competizione instillato in alcuni ambienti accademici, il carico scolastico eccessivo, il tempo trascorso su internet, sui videogiochi o davanti alla televisione sono tutti fattori che contribuiscono ad aumentare i livelli di stress nei bambini e i problemi di tipo emotivo.
Il Progetto Felicità del Piccolo Dreamer si propone di aiutare questi bimbi a recuperare la libertà tipica dell’infanzia, età per eccellenza della gioia e della risata incondizionata, in modo che l’intelligenza emotiva si sviluppi in modo armonico."


articolo completo su eticamente.net

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilassiamoci. Paris lounge. cozy jazz cafè. Relaxing piano music.

In esclusiva su oltre12.net

QUESTO È IL PUNTO DI SVOLTA PER L’UMANITÀ

Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

ABBIAMO GRANDI NOTIZIE DALLA FEDERAZIONE GALATTICA

Il peggio delle reazioni alla elezione di Trump

Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Italia contro Usa: è già scontro aperto - Gianmarco Landi