Tutto NON è come è sempre stato - imperdibile intervista video alla professoressa, astrofisica e fisica Giuliana Conforto.
Esiste una parte della 'materia', (abbiamo osservato meno dell'1% della materia visibile, che a sua volta è il 4% della materia stimata), che è invisibile, opera a velocità migliaia di volte superiore a quella visibile, e influenza la realtà in modo istantaneo e intelligente.
Come detto dalla stessa Conforto ad inizio trasmissione, il suo compito è l'esprimere con i termini della scienza fisica le antiche conoscenze, insite in ognuno di noi, che tradizioni millenarie avevano già descritto migliaia di anni orsono, in particolare, ma non esclusivamente (vedi Giordano Bruno), orientali.
Come detto, la 'materia' di cui parla la Conforto sempre all'inizio del video, è per la grande maggioranza invisibile, non rilevabile, se non indirettamente, intelligente, istantanea e selettiva. Il termine materia utilizzato, che certo ha un preciso significato nella scienza fisica nei termini del suo comportamento misurabile sperimentalmente, è meglio inteso dalla maggioranza della persone, con il termine 'spirito'.
"Materia/spirito", quindi che la Conforto afferma essere 'tutto ciò che è'.
Altre interessanti, tra le tante, informazioni che emergono da questo imperdibile video, sono il fatto che da qualche decina di anni l'universo, diversamente da quanto previsto dalla teoria del Big Bang (che quindi va rivista), ha preso ad accelerare improvvisamente nella sua espansione in maniera inaspettata.
Inoltre viene sottolineato come pressoché tutti i postulati su cui si è basata la scienza, sono stati dimostrati invalidi, cosa che costringe a riscrivere anche la realtà scientifica.
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.