Lo Stato degli Affari 5 maggio 2014 - Philosophyofmetrics unisce i puntini sulla verità finanziaria. Guardate il disegno che ne risulta.
Faccio seguito si precedenti 'Stato degli Affari' con un ulteriore apporto di chiarezza, sempre relativamente al 'sistema' finanziario, che unisce i puntini in particolare su quello che sta accadendo nell'ambito bancario mondiale, ambito che, è sotto gli occhi di tutti, è in un momento di drastico 'riassestamento'.
Buona parte delle news 'alternative' parla di un conflitto in essere tra 'buoni' e 'cattivi', tra 'white hats', 'bravi ragazzi', ecc. e 'calbal', elite, 1%..
Certo, l'emergere di trasparenza relativamente ai crimini, che sorpassano il limite della ragionevolezza, svolti da queste elite, e la possibile perdita, da parte loro, del controllo degli strumenti finanziari, mediatici, governativi, tecnologici, può essere vista come un evento auspicabile, e determinante verso un reale cambiamento della manifestazione della nostra realtà. Questo si manifesterebbe, anche, con il cosiddetto 'nuovo sistema finanziario' ed il termine dell'egemonia USA a livello mondiale.
C'è poi una ulteriore interpretazione di quello che sta accadendo a livello specificatamente finanziario (e la finanza, dove il paradigma 'tutto è commercio' e 'tutto è materia' è percepito come reale, è lo strumento principale di creazione della realtà), che si avvicina a quella data da numerose voci del, per capirci, 'ambito del Io Sono', (sempre che l'Io Sono abbia ambiti .... ;), e che ho ritrovato per la prima volta espressa con chiarezza nel blog Philosophyofmetrics.com [POM nel seguito]. Potete leggere i precedenti 'Stato degli Affari' per informazioni maggiori.
POM è un blog estremamente interessante, che consiglio vivamente di seguire a chiunque possa e voglia leggere in inglese.
L'autore, pur concentrandosi sugli aspetti 'tecnici', sembra consapevole del fatto che il cambiamento deve riguardare l'interno di ogni essere umano, pur trattando principalmente nel blog delle caratteristiche e dell'evoluzione del 'vecchio paradigma'.
Uno degli assunti di POM è che il sistema finanziario utilizzi quella che definisce 'Dialettica Hegeliana' del problema/reazione/soluzione, non nascondendo che lo stesso problema potrebbe essere generato ad arte per utilizzare i meccanismi della reazione/soluzione in modo da portare la realtà (governativo/finanziaria) verso una ben pianificata evoluzione.
Nel caso specifico, il problema attuale sono i debiti sovrani, la reazione sarebbe il collasso economico, e la 'soluzione' sarebbe il Grande Consolidamento che sarà venduto come ristrutturazione economica. Il tutto attraverso un ruolo primario del FMI, e tramite gli SDRM (termini spiegati nel seguito dell'articolo).
Parte non da poco in questo processo è la necessità di un multilateralismo economico con conseguente perdita di ruolo dell'economia statunitense, e l'Ucraina è un episodio della serie 'dialettica hegeliana' atto proprio a facilitare questo, e 'costringere' i paesi orientali e del BRICS a accelerare il processo finanziario multilaterale.
Che dire, è quanto è sotto gli occhi di chiunque sia non troppo distratto dalla cortina di fumo mediatica ....
Manca solo di sottolineare che c'è chi afferma che l'Essenza Eterna non permetterà il riproporre del sistema economico con una semplice 'rispolverata'...
Traduco qui parzialmente uno degli articoli. E' un'analisi un po' tecnica, ma che 'unisce i puntini'. Alla luce dei recenti avvenimenti politico/finanziari.
Il Gioco più Grande.
di JC Collins
"I paradigmi religiosi, ideologici ed economici sono stati determinati per noi, che ci piaccia o no. Questo sito [POM] sta modestamente tentando di incoraggiare un viaggio di esplorazione verso l'interno per l'uomo così che non si perda nel mondo del futuro.
Si è spesso affermato che è necessario determinare il proprio futuro o qualcun altro determinerà per voi. Dobbiamo diventare tutti maestri artigiani del più grande gioco mai c'è stata, che è il percorso di illuminazione individuale."
[...]
Mentre la maggior parte del mondo e di altri siti e degli analisti sta chiamando per un rovesciamento del sistema bancario occidentale da parte dei paesi BRICS, questo sito propone che i sistemi occidentali e orientali emergenti sono entrambe controllati dagli stessi interessi in campo bancario unificati, rappresentato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali [BRI]. Le divisioni propagate sono solo finzioni illusorie e più piccole di un processo di centralizzazione più grande in cui verrà implementato un sistema finanziario multilaterale.
Questo nuovo sistema finanziario sarà di consolidare e ristrutturare tutti i debiti attraverso un'iniziativa FMI [ Fondo Monetario Internazionale ], SDRM. Il processo del Fondo monetario internazionale del Sovrano di ristrutturazione del debito garantirà che la crisi del debito globale sia gestita da un allontanamento dalle emissioni obbligazionarie basate sugli stati e ad un più stabile e multilaterale sistema di bond SDR - Special Drawing Right. [SDR su wikipedia - ndr]
Questo sito ha già dichiarato a gennaio che la prossima BRICS Development Bank sarebbe diventata un mostro allocatore di obbligazioni SDR, una volta che il sistema si fosse completamente spostato verso il multilaterale. Qualsiasi discorso relativo alla Banca BRICS in competizione con, o in esecuzione come un sistema parallelo separato dal FMI è assurdo e impraticabile. Soprattutto perché le banche centrali di tutti i paesi sono controllate dalla BRI.
[...]
Molti dei miei lettori più attenti hanno fornito i collegamenti infiniti e articoli che dimostrano l'interconnessione dei business e dei sistemi finanziari. Due sistemi separati non sono semplicemente fattibili. Qualsiasi discorso [in questo senso] [...] è solo una parte di un più ampio copione problema / risposta / soluzione per facilitare l'accettazione del sistema multilaterale SDR.
[...]
In primo luogo, è stato sostenuto con entusiasmo dai media alternativi , mentre volutamente ignorata dai media mainstream, che il prezzo di oro e argento , così come altre materie prime , è stato manipolato per mantenere il prezzo basso. Parliamone.
[...]
Il che ci porta nel secondo segmento di questo post.
L'argomento è che il prezzo spot dell'oro, argento, altre materie prime, ecc . , avrà un picco verso l'alto mentre il dollaro inizia la sua inevitabile caduta. E' motivato che questi prezzi dovranno aumentare per compensare tutto il debito del mondo. [...]
Se consideriamo che tutti i paesi, occidentali e orientali , si stanno muovendo nella direzione di un sistema finanziario multilaterale dominato nelle obbligazioni SDR , e la corrispondente ristrutturazione del debito attraverso SDRM, possiamo cominciare a ragionare che i prezzi spot cominceranno a diminuire, se non svalutare drasticamente una volta che il sistema si sposta completamente.
[...] L' unica conclusione che ha un senso sulla base degli eventi del mondo in questo momento è che i sistemi finanziari di tutto il mondo sono stati approntati per una grande ristrutturazione del debito e di consolidamento che sarà seguita dalla piena transizione verso un vero sistema multilaterale dominato e denominato in un legame sovra-[monete]sovrane, dagli SDR.
[...] Come tale, è ragionevole aspettarsi che i prezzi che sono stati spinti verso l'alto per facilitare la creazione di debito in dollari saranno ora in grado di tornare a una serie più equilibrata e funzionale.
Purtroppo, sia i media mainstream e media alternativi sono controllate dalla stessa fonte e farà in modo che il sistema è truccato per catturare il pieno trasferimento di ricchezza dalle grandi masse disorganizzate alla piccola élite organizzata.
[...] Coloro che seguono le fonti di notizie mainstream avranno massicce perdite nel mercato azionario e coloro che seguono i media alternativi avranno enormi perdite nei metalli preziosi e materie prime.
[...] la mia tesi è che la corruzione sarà spazzata prima che il nuovo emerga, per la stessa ragione che il vecchio debito sovrano deve essere ristrutturato, semplicemente non può essere consentito di funzionare nel nuovo sistema. Sarebbe annullare l'obiettivo di un vero sistema multilaterale.
Possiamo solo sperare che l'auto-limitazione di rent seeking [ricerca di prestiti] cui stiamo assistendo nei paesi BRICS, e altre nazioni periferiche come il Vietnam si trasferisca in un nuovo sistema per cui vi sia un equilibrio tra il flusso bidirezionale di ricchezza e di capitali tra le masse disorganizzate e le elite organizzate.
[...] Il vecchio sistema è stato progettato per nutrirsi di avidità umana e desiderio, in quanto entrambi sono obbligatori per sostenere un sistema basato sul debito. Non posso dirlo con certezza, ma ho ragionato che ci stiamo muovendo verso un sistema basato sulla produzione.
Come tale, l'uomo richiederà un adeguamento agli atteggiamenti e punti di riferimento da cui si interagisce con il mondo. E' chiaro che il modello di 'micro al macro', che si svolge all'interno del sistema finanziario globale sta avendo luogo in tutto lo spettro dei pilastri di sostegno della civiltà.
I paradigmi religiosi, ideologici ed economici sono stati determinati per noi, che ci piaccia o no. Questo sito sta modestamente tentando di incoraggiare un viaggio di esplorazione verso l'interno per l'uomo così che non si perda nel mondo del futuro.
Si è spesso affermato che è necessario determinare il proprio futuro o qualcun altro determinerà per voi. Dobbiamo diventare tutti maestri artigiani del più grande gioco mai c'è stata, che è il percorso di illuminazione individuale.
Conosci te stesso . - JC Collins
link: http://philosophyofmetrics.com/2014/04/21/the-greatest-game/
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.