Passa ai contenuti principali

Il cambiamento nel sistema economico - notizie sull'azzeramento del debito

Abbiamo pubblicato recentemente un articolo riguardante le riduzioni o azzeramenti dei debiti personali in atto presso Bank of America (QUI il link).

Ricordiamo che l'azzeramento dei debiti, personali e sovranazionali, è da tempo previsto dalle fonti 'alternative' come parte del nuovo sistema economico, che dovrebbe sostituire quello attuale.

Innegabile che debiti, personali e nazionali, sono attualmente oggetto di riduzioni o azzeramenti. 
E' difficile interpretare sempre con certezza le motivazioni che stanno alla base di queste azioni, ma proponiamo una serie di articoli che le confermano.



Russia cancella 90% debiti della Corea del Nord
18 settembre 2012
MOSCA (Reuters) - La Russia ha firmato un accordo per cancellare il 90% del debito di 8,4 miliardi di euro della Corea del Nord con Mosca, ha detto oggi a Reuters Konstantin Vyshkovsky, responsabile del dipartimento per il debito del ministero delle Finanze.

Vyshkovsky ha detto che il resto del debito verrà ristrutturato e reinvestito in progetti russi in Corea del Nord.

(Maya Dyakina)
fonte: http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE88H00V20120918
segnalato da: http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/



Giappone cancella il debito della Birmania per sostenerne la riforma
21 aprile 2012
TOKYO (AP) - Giappone sabato ha detto che ci sarebbero volute misure per perdonare circa 300 miliardi di yen, o $ 3,7 miliardi, da debito della Birmania e riprendere a pieno titolo l'aiuto allo sviluppo come un modo per sostenere le riforme democratiche ed economiche del paese.

fonte: http://www.nytimes.com/2012/04/22/world/asia/japan-to-forgive-myanmar-debt-to-speed-development.html?_r=0



La Francia cancella il debito alla Costa d'Avorio per un valore di 4 miliardi di dollari
26 luglio 2012
Il Presidente ivoriano Alassane Ouattara dice che la cancellazione del debito aiuterà il paese dell'Africa occidentale a svilupparsi.


fonte: http://www.aljazeera.com/news/europe/2012/07/2012726171730989279.html



Canada rinuncia al debito della Costa d'Avorio di $ 130 milioni
23 agosto 2012
CAMPBELL CLARK
Il Canada sta annullando $ 130-milioni di debito alla Costa d'Avorio, [...] per aiutare il paese africano a tirarsi fuori da un mucchio di debiti.


fonte: http://www.theglobeandmail.com/news/politics/canada-waives-cote-divoires-130-million-debt/article4494992/



Dipartimento di Stato [degli Stati uniti] "negozia" su una cancellazione del debito all'Egitto
4 settembre 2012
Il Dipartimento di Stato [degli Stati Uniti] sta valutando la cancellazione di 1 miliardo di $ di debito all'Egitto in segno di sostegno e di buona volontà verso il nuovo governo del presidente Mohammed Morsi sostenuto dalla Fratellanza Mussulmana.


fonte: http://rantpolitical.com/2012/09/04/state-department-negotiates-over-debt-forgiveness-to-egypt/

___________________________________________

articolo di http://salusaitaliano.blogspot.it/


Commenti

Post popolari in questo blog

TRUMP PROMETTE LA SANITÀ A ROBERT KENNEDY JR. ▷ PARAGONE: "STA RISCHIANDO LA VITA"

ACQUISTA IL CALENDARIO ESCLUSIVO DI OLTRE12 "CALENDARIO DELLO SPAZIO 2025"

Immagini esclusive, esopianeti e fratelli angelici dello spazio. L'arrivo è vicino! Non perdere l'esclusivo calendario a tiratura limitata ideato direttamente da oltre12.net  Acquistalo o regalalo subito.

Vi racconto la Russia

La traduzione completa del discorso di Vladimir Putin/1: Vorrei informare il personale delle Forze Armate della Federazione Russa, i cittadini del nostro Paese, i nostri amici in tutto il mondo, nonché coloro che continuano a nutrire illusioni sulla possibilità di infliggere una sconfitta strategica alla Russia, sugli eventi che si stanno verificando oggi nelle operazioni della zona militare speciale, in particolare dopo l'uso di armi a lungo raggio di fabbricazione occidentale sul nostro territorio. Proseguendo l’escalation del conflitto provocato dall’Occidente in Ucraina, gli Stati Uniti e i loro alleati della NATO avevano precedentemente annunciato che avrebbero concesso il permesso di utilizzare i loro sistemi d’arma di precisione a lungo raggio sul territorio della Federazione Russa. Gli esperti sanno bene, e la parte russa lo ha più volte sottolineato, che è impossibile utilizzare tali armi senza la partecipazione diretta di specialisti militari dei paesi che le producono. ...

Linda Cobuzzi: "Le nostre famiglie sono state vittime sacrificali" | Canale Italia

Interventi di Linda Cobuzzi, Psicopedagogista, tratti dalla trasmissione di venerdì 15 Novembre 2024, che potete vedere in versione integrale seguendo questo link https://www.youtube.com/live/eqScofJZ5ls Seguici anche su Telegram: https://ift.tt/FP7aQd3 Nell'era dell'informazion Articolo segnalato da oltre12.net LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

DISINFORMAZIONE SUL COVID-19

DISINFORMAZIONE SUL COVID-19: i funzionari della sanità pubblica spesso diffondono disinformazione attraverso messaggi contrastanti, reazioni impulsive e mancanza di trasparenza. Negli esempi più eclatanti di campagne di disinformazione pervasive, l'uso di farmaci off-label e la teoria della fuga di laboratorio sono stati ingiustamente demonizzati dal governo federale. Fonte sito governativo ufficiale USA https://oversight.house.gov/release/final-report-covid-select-concludes-2-year-investigation-issues-500-page-final-report-on-lessons-learned-and-the-path-forward/