359.938 sottoscrizioni al 13/07 14:30
E' online una petizione per l'avvio di indagini sulle attività illecite dei banchieri coinvolti nella manipolazione dei principali tassi di riferimento (LIBOR) da cui dipende la determinazione dei tassi di interesse e dei principali parametri economici mondiali. Insomma la cosiddetta economia di mercato era manipolata a fini di profitto e quindi deviata dalla sua essenza. Per approfondimenti a riguardo potete leggere questo LINK e questo LINK
Ecco la traduzione del testo della petizione:
LINK ALLA PETIZIONE
Le grandi banche sono stati sorprese in una truffa di massa per manipolare i tassi d’interesse globali, derubando milioni di persone sui loro mutui, prestiti agli studenti e molto altro ancora! Noi andremmo in galera per questo, ma Barclays Bank è stata solo multata e di solo una frazione dei loro profitti! La rabbia sta crescendo – questa è la nostra possibilità di trasformare finalmente la marea del regno delle banche sulle nostre democrazie.
Il regolatore delle finanze dell’UE, Michel Barnier ha preso posizione contro la potente lobby bancaria e supporta la causa della riforma che metterebbe i banchieri dietro le sbarre per frodi come questa. Se l’Unione europea parte in prima posizione, la responsabilità potrebbe rapidamente diffondersi in tutto il mondo. Ma le banche stanno facendo dure pressioni contro questa riforma, e abbiamo bisogno di un numero massiccio di persone per guidare queste riforme.
Se riusciamo a raggiungere 1 milione di persone che appoggino Barnier nei prossimi 3 giorni, questo gli darà lo slancio per affrontare la lobby bancaria e spingere i governi a portare la riforma. Firma la petizione, e le nostre sempre più numerose sottoscrizioni saranno rappresentate dall'aggiungere finti banchieri ad un carcere proprio di fronte al Parlamento Europeo.
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.