Ken_Mayer - flickr -CC licence |
Vogliamo interpretare la cosa alla luce di quanto ci giunge dal sottobosco internettiano ed in particolare dalle notizie relative ad un drastico imminente cambiamento anche del sistema finanziario.
Penso che tutti voi sappiate del semaforo verde e delle operazioni collegate (maggiori informazioni a questo LINK). Questo prepararsi allo smantellamento e la data di luglio, coincide con quanto sarebbe in atto relativamente al 'semaforo verde' finanziario.
Ecco l'articolo:
Già al lavoro i 5 colossi bancari "troppo grandi per fallire": JP Morgan Chase, Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs e Morgan Stanley. Rispondono a una legge Usa, che vuole evitare futuri casi di salvataggio da parte del governo.
New York - Fanno parte della categoria elitaria dei colossi che governano la finanza mondiale, noti anche come banche too-big-to-fail, ovvero troppo grandi per fallire, in tutto il mondo. Si tratta delle americane JP Morgan Chase, Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs e Morgan Stanley. Ora, secondo quanto riporta Reuters, insieme a istituti minori, i colossi simbolo di Wall Street stanno lavorando sulla possibilità...che un giorno vengano liquidati.
Secondo fonti vicine alle cinque banche, i piani - conosciuti come "living wills" confermano come per la prima volta in assoluto gli istituti bancari tra i più grandi al mondo stanno contemplando quei temibili scenari che li potrebbero vedere anche fuori dal business. Si parla di documenti che potrebbero avere una lunghezza di 4.000 pagine circa e che dovranno essere presentati alle autorità di regolamentazione non più tardi del primo luglio. [...]
fonte:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1401947/banche-usa-fanno-testamento-da-vive-per-cercare-di-sopravvivere.aspx
http://raggioindaco.wordpress.com/2012/06/29/banche-usa-fanno-testamento-da-vive-per-cercare-di-sopravvivere/
http://business.financialpost.com/2012/06/28/big-banks-create-living-wills-to-tell-u-s-regulators-how-to-dismember-their-corpses/
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.