Col passare del tempo, l'umanità si perde nell'illusione del suo collettivo, immaginarie realtà fisiche rotolano verso la loro conclusione, continuate a concentrarvi sulla propria intenzione di cambiare il vostro atteggiamento amorevole, per quello divino indiscriminato, amore incondizionato, e praticatelo, in ogni momento, consentendo di dirigere tutti i vostri pensieri, parole e azioni. Questo è il modo più profondo ed efficace, per prepararsi per il vostro grande risveglio. Fino a quando rilasciate l'atteggiamento di giudizio e di colpa, e finché non fermate di nutrire desideri, di vedere quelli che vi hanno fatto sentire offesi, feriti, avvantaggiati a vostro discapito, o vi hanno tradito , mettendoli sotto controllo e punendoli per i loro misfatti, non vi sveglierete.
La ragione di questo è che, mentre tenete premute quelle credenze, vi sentite completamente fuori luogo ed estremamente scomodi ed anche traditi! invece di essere in un luogo dove tutti sono amati incondizionatamente. Sembrerebbe così ingiusto a voi, che quei "miserabili, gli esseri egoisti che vi avevano ferito così crudelmente", potrebbero essere accettati con tutto il cuore e con l'amore da Dio.. E 'così semplice. L'amore, è accettare indiscriminatamente e onnicomprensivo, ma l'atteggiamento amorevole chiede di essere separato, da quello che giudicate sbagliato, o peccatori. Sarebbe una totale mancanza , uno stato di incompatibilità assoluta, e proprio non potevate sopportare di essere lì!
Il giudizio è una proiezione, una dissociazione, una attività di spostamento, per cui chi si sente colpevole, o con indegni tentativi di distrarvi, e anche distanziarsi da quello stato di paura, concentrando la sua attenzione sulle malefatte degli altri, e da allora gongolare chiamandoli all'attenzione degli altri. La condizione di fondo di chi si comporta in quel modo, è una delle infelicità amare e terrore, affinché le sue colpe proprie, dovrebbero essere scoperti. La maggior parte dei casi gli esseri umani hanno provato, quando si sono sentiti molto infelici, e di essere in presenza di qualcuno che si sente felice in modo esilarante intensifica solo quel sentimento, e il loro unico desiderio, è quello di essere da qualche altra parte! Per essere in cielo, in realtà, mentre sentite il bisogno di essere separati dagli altri, percepito come inaccettabile è insopportabilmente doloroso.
La risoluzione di questo enigma è il perdono. È per questo che tutti i problemi irrisolti scoppiano dal loro inconscio, per il riconoscimento e il rilascio. Ogni essere umano ha problemi irrisolti , fanno parte della condizione umana , e non possono più rimanere nascosti, e non riconosciuti. La negazione è stato uno strumento molto prezioso per l'umanità, perché ha consentito a chi è nel dolore di farsi distrarre da essa, e concentrarsi sulla propria sopravvivenza. Tuttavia, arriva un momento in cui ciò che è stato negato, deve essere affrontato e risolto. Frequentemente, la negazione comporta un intrinseco senso di indegnità, che si è rafforzata e confermata durante l'infanzia, l'adolescenza e la giovane età adulta, da parte dei genitori, gruppi di amici, costumi culturali, e le autorità religiose e statali. Può essere abbastanza devastante per un individuo, da qui la necessità della negazione.
Mentre l'adulto continua a crescere, e conquistare la saggezza mondana ed esperienza, diventa evidente che la maggior parte degli altri, sono anche colpevoli delle abitudini uguali o simili, vergognosi e delle credenze. Questo può portare ad un punto in cui l'individuo, si rende conto che non è anormale, e che non c'è nulla di cui egli ha bisogno di vergognarsi o, al contrario, può portare ad un bisogno ancora più forte per la negazione, come egli accetta che lui e gli altri, sono davvero persone vergognose. In entrambi i casi, questi problemi ora hanno bisogno di essere affrontati e rilasciati, è per questo che praticamente tutto il materiale canalizzato, sottolinea e ribadisce quello che siete, ciascuno di voi, perfette creazioni divine infinitamente ed eternamente amati da Dio, e che non ci sono eccezioni a questa Verità divina.
Quindi, accettate questa verità, abbracciatela , sapendo che non siete un corpo con tutte le inadeguatezze e i limiti che essa implica, e perdonate voi stessi per ogni e qualsiasi difetto, peccato o reato si pensa di aver commesso, non sono mai accaduti perché il presente stato è illusorio! Siete tutti divinamente amati perché siete figli perfetti del vostro Padre , e quindi non perdonare e amare voi stessi, non è normale. E quando perdonate voi stessi, come volete, che poi vi troverete perdonare e ad accettare gli altri, alla fine, senza indiscriminazione, e sarete quindi pronti a svegliarvi. Alleluia!
Con così tanto amore, naturalmente, Saul.
Fonte: John Smallman http://johnsmallman.wordpress.com
Commenti
Posta un commento
I commenti sono moderati. Solo commenti rispettosi e civili sono pubblicati.